Gli strumenti della Scuola Internazionale di Liuteria di Cremona

Lo scorso gennaio avevamo presentato una domanda di "Comodato d'uso" di strumenti presso la Scuola Internazionale di Liuteria di Cremona, la quale dopo attento esame dell'assetto associativo e del progetto  a cui era finalizzata la richiesta ha concesso l'autorizzazione.
Giovedi 21 novembre siamo stati invitati dal Vice Preside Prof. Scolari -cui va tutta la nostra riconoscenza- nello storico edificio che ospita la Scuola, per la consegna ufficiale degli strumenti, violini, viole e un violoncello, che è avvenuta all'interno di "un'aula laboratorio" con gli allievi intenti a creare nuovi strumenti, come documentano alcune immagini.

Per noi è stato un momento di grande emozione.
La Scuola Internazionale di liuteria di Cremona rappresenta un'eccellenza italiana nel mondo.

Ogni anno escono dai suoi laboratori giovani liutai, artisti  con la missione di mantenere alta la fama di questo Istituto e di questa città, che ha dato i natali al più famoso tra i liutai.

Siamo davvero grati alla Scuola di Liuteria per aver riconosciuto la valenza del nostro progetto orchestrale e siamo orgogliosi di concedere ai nostri allievi  il privilegio di suonare questi strumenti, ognuno dei quali con una storia e un'anima proprie.

 

Il Presidente

Giuliana Allegri


Scrivi commento

Commenti: 0